Snack

PLUMCAKE FIT ALLA VANIGLIA COCCO E LAMPONI

Rieccomi qui, scusate l assenza ma in low carb i piatti sono sempre quelli 😂💪🏻😂 ma vi lascio questo fantastico plumcake Fit…invece del solito pancake tortino oggi ho avuto il coraggio di accedere il forno💪🏻😂

Dosi :

10 gr farina di cocco

10 gr farina di riso

40 gr instant oats alla vaniglia

60 ml di latte di soia senza zuccheri aggiunti

120 ml di albume

4 gr di Cremor tartaro

30 gr di lamponi

Di solito monto a neve tutto l albume ma oggi ho optato per montarne solo metà …perché in forno a fine cottura mi si smontava il plumcake 😂 per ciò vi consiglio di montarne solo metà ….

PROCEDIMENTO:

Per prima cosa preriscaldate il forno a 180 gradi.

In una ciotola unite le farine con il lievito , aggiungete ora il latte di soia e 60 ml di albume , mescolate per bene con una frusta senza formare dei grumi.

A parte montate a neve 60 ml di albume,una volta montato a neve ben ferma unitelo all’ impasto , mescolando dal basso verso l alto senza smontare troppo l albume, unite a questo punto anche metà dei lamponi e amalgamate per bene.

Ora versate l impasto all’ interno di una piccola teglia per plumcake, io ho usato quelle d’alluminio usa e getta da 14 cm per 7 cm , ( ungete leggermente se  no vi si attaccata ) ora cospargete la superficie con un pizzico di cocco rape , infornate per 25 Min a 180 gradi . 

Controllare a fine cottura con uno stuzzicante se è ben cotta . Lasciate raffreddare e poi servite con i lamponi restanti e se volte della crema di cacao amaro al cocco ( 8 gr di cacao amaro , pocchissima acqua aggiunta poco alla volta , 3 gocce di tic e 3 ml di olio di cocco ) 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...