Ciao a tutti, senza troppi giri di parole che annoiano a morte 😂 vi lascio la ricetta del mio Pancake al cocco e Cioccolato
dosi :
15 grammi di farina di cocco
40 instant oats alla vaniglia ( myprotein )
130 albume
2gr di cremor tartaro
5 gr di cacao amaro
Mela 35 gr a fettine sottili
Farcitura
5 grammi di cacao amaro piu poca acqua e
2 gocce di ti
4 gr di granella di cocco
Montate a neve ben ferma l albume , aggiungete piano piano la farina , amalgamate per bene ancora con la frusta stando attenti a non smontare l albume .
Scaldate un padellino piccolo, versare metà impasto , abbassare la fiamma al minimo, chiudere con il coperchio e lasciar cuocere per 2 min , versate ora il cacao nell impasto rimasto e amalgamate per bene sempre con la frusta,aprite il coperchio adagiate la mela a spicchi sul Pancake e ora versateci sopra l impasto al cacao.
Fate cuocere per almeno 8/10min fin quando in superficie si sarà ben cotto e rappreso, girare il pancake e ultimare la cottura dall’altro lato per 4/5 minuti sempre con il coperchio.
Fate raffreddare e farcite con la cremina di cacao amaro e la granella di cocco !
BUON APPETITO!
Ciao, io ho provato più volte a farli ma usando tutto quell’albume poi sa di uovo e, inoltre nemmeno cresce .. è fondamentale montare a neve l’albume per farlo lievitare?
"Mi piace""Mi piace"
Ciao , usi la stessa quantità di farina che uso io? Anche stessa farina ??? Mi spiace non so da cosa possa dipendere 🙂 non non è fondamentale, per me rimane più alto e soffice, di che misura hai il padellino?? Il mio è piccolo piccolo da 14 cm con bordi alti alti , tipo scalda latte 🙂 l albume di smonta un po’ anche a me 🙂 io monto tutto dentro nel contenitore alto apposta del minipimer, perché così si immette più aria facendo si è giù e l impasto rimane gonfio , non so come mai poi da di uovo, se uso farina normale non aronatizzata, devi dolficicare se usi le instant oats invece no , sono già dolci di loro.
"Mi piace""Mi piace"